I clienti che decidono di affidarsi alla ditta Fratelli Cagnola di Cassano Magnago, prima di effettuare un noleggio operativo di attrezzature industriali chiedono quale sia la differenza tra autogrù e gru.
Proprio a proposito di questi termini, è possibile notare un piccolo alone di confusione. Questo accade anche a coloro che hanno un’impresa e che non hanno mai utilizzato le tipologie di veicoli da lavoro sopracitato.
Il nostro team di esperti è a completa disposizione per consentirvi di comprendere le caratteristiche e le differenze tra di essi, in modo tale da permettervi di comprendere, senza alcun dubbio, quale sia la soluzione migliore da adottare.
Autogrù: che cosa sapere
Iniziamo presentandovi l’autogrù, una tipologia di veicolo che sulla parte posteriore ospita una gru, di diverse dimensioni a seconda delle esigenze.
L’autogrù è un mezzo di trasporto gommato (autocarro con gru) pesante in grado di movimentare materiali pesanti ed effettuare sollevamenti o trasporti eccezionali raggiungendo anche le maggiori altezze.
La nostra ditta Fratelli Cagnola Trasporti ha a disposizione i mezzi ideali per tutti i cantieri in cui è richiesta una certa versatilità di movimento.
Le autogrù a nostra disposizione vi consentiranno, nello specifico, di alzare e spostare rapidamente carichi anche molto pesanti, senza alcun rischio grazie all’utilizzo di addetti accuratamente formati e sempre attenti a svolgere al meglio ogni incarico.
l sollevamento con autogrù è utile in svariati settori di lavoro, tra i quali edilizia, montaggi industriali, settore energia, trasporti eolici.
La nostra azienda propone mezzi di piccole e medie portate, al fine di rispondere adeguatamente ad ogni tipologia di richiesta. Nello specifico, il parco mezzi di Fratelli Cagnola Trasporti include autogrù da 24 a 120 tonnellate.
La gru: il dispositivo per lo spostamento di merci e materiali
Una gru è un dispositivo elettromeccanico utile allo spostamento oppure al sollevamento di merci e materiali.
La gru viene impiegata per soddisfare diverse necessità di lavoro particolari o per effettuare operazioni che non sarebbe possibile portare a termine con altri macchinari e mezzi di trasporto.
Motivo per il quale le gru vengono utilizzate non solo nell’edilizia, ma anche nei trasporti, nelle officine e nelle fabbriche.
Le gru sono dotate di un braccio oppure una torre che consentono, mediante il movimento di un altro organo meccanico, di sollevare o spostare oggetti solidi o grandi quantità di materale.
La parte finale di ogni gru dispone di un gancio predisposto per il sollevamento e spostamento di oggetti materiali utilizzati nel corso delle svariate lavorazioni.
A che cosa può servire il noleggio di autogrù e gru
Abbiamo realizzato grandi sollevamenti eccezionali con gru e autogrù, per:
- Sollevamenti di carpenterie metalliche
- Carichi/scarichi e posizionamento di cabine elettriche
- Montaggio e smontaggio gru da cantiere edile
- Montaggio prefabbricati
- Verticalizzazione di serbatoi
- Movimentazioni interne: presse, forni, macchine da stampa, macchinari tessili.
- Parchi eolici
Commenti recenti