Sicurezza e qualità al primo posto per la ditta di autotrasporti e noleggio Fratelli Cagnola che nell’ottobre 2022 ottiene le certificazioni ISO 9001 e ISO 45001.
Siamo orgogliosi di comunicare che la nostra azienda ha recentemente ottenuto due importanti certificazioni che riguardano il sistema di gestone della qualità e della salute e sicurezza dei lavoratori.
Le certificazioni si riferiscono al trasporto e noleggio con e senza operatore di autogrù, piattaforme, carrelli elevatori ed attrezzature necessarie alla movimentazione di macchinari ed impianti.
Due riconoscimenti che rendono la nostra azienda competitiva nello scenario del settore degli autotrasporti, ma non solo: le certificazioni ISO rappresentano una garanzia di qualità per tutti i nostri clienti che possono essere certi di affidarsi ad una azienda professionale.
Da sempre sicurezza, qualità, professionalità e puntualità sono i punti di forza che contraddistinguono Fratelli Cagnola.
Certificazione ISO 9001:2015
Ottenere la certificazione ISO 9001 per un’azienda significa presentarsi a livello internazionale, a clienti acquisiti e potenziali, come un partner affidabile in quanto conforme allo standard di gestione dei processi e soddisfazione del cliente.
Il sistema di gestione della qualità per l’ottenimento della certificazione viene determinato su diversi parametri. Vediamo quali sono:
- Attenzione al cliente e alle sue richieste
- Coinvolgimento del personale aziendale nei processi nel raggiungimento degli obiettivi
- Organizzazione nella gestione dei processi
- Porsi sempre in un’ottica di miglioramento continuo
- Approccio realistico basato su dati per i processi decisionali
- Fiducia e affidabilità nei fornitori
Fratelli Cagnola si pone infatti l’obiettivo di fornire ad ogni esigenza espressa dal cliente una risposta efficace e puntuale, con servizi di trasporto normali o eccezionali, movimentazione con gru e macchinari a noleggio o in affitto.
Certificazione ISO 45001:2018
Per un’azienda come la nostra che è nata con un’impronta familiare, le persone rappresentano un fattore aggiunto e sia con dipendenti che con partner e clienti vi è sempre alla base un rapporto di rispetto e fiducia.
Negli anni abbiamo deciso di investire nella continua formazione, sicurezza e sviluppo professionale dei nostri collaboratori.
Ci rende particolarmente orgogliosi il riconoscimento ottenuto con la certificazione ISO 45001 che riguarda proprio la gestione della salute e sicurezza dei lavoratori ma non solo, anche di fornitori, clienti e altre persone che hanno accesso a locali e macchinari forniti a noleggio.
Tra i vari requisiti per l’ottenimento:
- Gestione del rischio
- Conformità ai requisiti legali in merito a salute e sicurezza dei lavoratori
- Preparazione di piani d’azione in caso di emergenze
- Monitoraggio della performance aziendale
- Continuo miglioramento
Commenti recenti